Home Personal Development Self Help In Italian • New PDF release: Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian

New PDF release: Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian

By Anonymous

Un libro che si rivolge a quanti, nella vita, hanno avuto l’intenzione – e l’occasione – di ricercare il senso della propria esistenza. In qualunque modo e attraverso qualsiasi filosofia, testardamente e con impegno o anche con il semplice buonsenso che, da solo, rende così evidente quanto “non ce l’abbiano raccontata giusta”.
In particolare, il testo è dedicato a tutti coloro che, entrati in contatto con qualche insegnamento e magari impegnati in un serio lavoro da anni, credono sia possibile realizzare l. a. verità in questa stessa vita, attraverso un improvviso risveglio della coscienza. Ciò che, according to intenderci, in Oriente chiamano “Illuminazione”.
A chi pratica Yoga, Meditazione, Zen, Arti marziali o qualsivoglia disciplina che aspiri a qualcosa di più che non un semplice benessere psico-fisico, può essere utile chiedersi che cosa farsene del bagaglio raccolto in anni di lavoro. Se non si raggiunge, cioè, l’obbiettivo di una rivelazione della reale natura del proprio Sé, a cosa sono servite tutte le pratiche, gli sforzi, i sacrifici compiuti nel tempo?
Proveremo, in questo testo, a trattare proprio questo tema. E si tratta di un argomento riservato in specifico a questa specie rara di incontentabili curiosi che antepone l. a. ricerca di un senso all’accettazione passiva.
Non certo a tutti gli altri, quelli che hanno “svenduto” los angeles loro vita, che hanno palesemente scelto (e non ne hanno neppure coscienza) di restare attaccati a qualcosa. Perché le “cose” – il denaro, le passioni, los angeles carriera, il successo, gli oggetti, i luoghi e le persone – sono tutto quello che concepiscono e non ci starebbero neppure a sentire.
Vogliamo quindi fare queste due chiacchiere solo con questo genere di lettori, qualcosa di più dei venticinque lettori di manzoniana memoria, ma non certo una folla. Due chiacchiere tra amici, persone che hanno condiviso fino advert oggi un pezzo del cammino.
Vogliamo insomma chiederci, ormai arrivati insieme a questo punto: «Alla wonderful, cosa rimane?».

Show description

Read Online or Download Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Download PDF by Molteni Paola: Voci dal silenzio. Testimonianze e indicazioni a sostegno

L'autismo è uno tra gli handicap più diffusi ma anche uno dei meno conosciuti e curati. in line with esso non c'è risposta ai farmaci né guarigione, consistent withò è provato che los angeles diagnosi precoce e i trattamenti riabilitativi possono garantire un maggior recupero. Lo testimoniano le storie raccontate in questo libro da mamme, padri, nonne.

Get Il volo di Caterina (Italian Edition) PDF

Reparto di neurochirurgia dell'ospedale Bellaria di Bologna. Caterina ha due anni e otto mesi. E un tumore al cervello. I suoi occhi grandi e bruni ti guardano sempre dritto e ti catturano. Come si attraversa un dolore come questo? Occorre stringere los angeles propria ansia dentro di sé e combattere. Caterina viene operata.

Download PDF by Attilio Piazza: Mindfulness (Italian Edition)

Mindfulness, che alla lettera significa attenzione piena, è uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti dei nostri pensieri, delle nostre emozioni o percezioni, momento according to momento. In questo libro, alla luce della sua lunga esperienza sul campo, Attilio Piazza ci insegna come raggiungere story stato di consapevolezza: concentrandoci sul presente, liberi da pregiudizi e sovrastrutture, e sgomberando los angeles mente da conflitti ed emozioni unfavorable.

Download e-book for iPad: Autostima al femminile. Rappresentazione di sé, potere e by Menditto Maria

Percorrere le varied strade che los angeles vita ci fa incrociare non è facile; scegliere quali percorrere ancora meno. Accrescere l. a. propria autostima, avere un buon rapporto con se stessi, possedere strumenti e atteggiamenti che possano valorizzare i propri bisogni può aiutare a superare gli ostacoli ed a compiere nuove scelte.

Extra info for Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alla fine, cosa rimane? (Nosce te ipsum Vol. 5) (Italian Edition) by Anonymous


by Daniel
4.4

Rated 4.71 of 5 – based on 32 votes

Author:admin